CHIOSTRO DI VOLTORRE
Vernissage con Philippe Daverio e i fratelli Pierre e Christophe
Si inaugura sabato 7 maggio alle 17.30 la nuova mostra al chiostro di Voltorre e per l’occasione arriva il popolare Philippe Daverio, studioso e critico d’arte di origini varesine, e in questo caso anche curatore insieme ai suoi fratelli Pierre e Christophe.
«Il pittore della musica» è un’antologica su Davide Peiretti (Torino 1933-2008), uno dei più raffinati interpreti della pittura astratta italiana che, tra il 1960 e il 1990, ha visto Torino come centro delle arti figurative, con nomi che acquisteranno fama internazionale.
Nel giorno dell’inaugurazione è previsto un concerto dell’Accademia dei Solinghi, con «Medea» cantata di Nicolas Clérambault e un monologo di Patrizia Filia, e i musicisti Angelo Manzotti, Cristiana Voglino, Liana Mosca, oltre a Alessandro Peiretti, violoncello, e a Rita Peiretti, maestro al cembalo, rispettivamente figlio e moglie dell’artista.
A Gavirate, Chiostro di Voltorre, inaugurazione sabato 7 maggio alle 17.30, fino al 22 maggio venerdì e domenica ore 14-18, il sabato ore 14-22 con concerto serale, info 338.8378991.
© Riproduzione Riservata