ECCELLENZA
Varese, un altro squillo
Nel quart'ultimo turno di campionato il Varese centra il quattordicesimo successo consecutivo sul campo dell'Accademia Pavese. Dopo un tempo di studio (rigore fallito al 4' da Giovio), nella ripresa le reti di Piraccini, Marrazzo e Giovio
Nel quart'ultimo turno di campionato il Varese centra il quattordicesimo successo consecutivo sul campo dell'Accademia Pavese. Prosegue così nella sua stagione dei record dove ha già centrato la promozione in serie D. Decisivo l'ingresso nella ripresa di Marrazzo, che fa movimento, prova il tiro, segna il 2-0 e propizia il gol "della staffa" di Marco Giovio, forse un divario eccessivo per i pavesi che hanno giocato quasi alla pari per un'ora abbondante.
LA CRONACA
I tempo
4' - Aiello tocca di mano in area, rigore per il Varese: sul pallone Giovio che spreca mandando a lato. Il Varese prova a fare la partita, guadagna un paio di corner ma l'Accademia tiene bene.
Il Varese prova a far gioco ma i padroni di casa non accusano più di tanto la pressione. E anzi tentano più volte di fare danni in contropiede. La frazione si chiude senza gol, Melosi potrebbe decidere di schierare qualcuno dei suoi "carichi" rimasti in panchina finora.
II tempo
Si riparte: il Varese prova a fare la gara, l'Accademia si difende con ordine. Quasi subito Melosi fa scaldare Marrazzo e Capelloni. Al 13' entra il bomber al posto di Cavalcante, il modulo diventa un 4-3-1-2 con Giovio rifinitore. Subito Marrazzo impegna Migliari con un tiro al volo.
23' - 0-1: Cross di Azzolin, Piraccini insacca di testa dopo quasi 70 minuti di sofferenza.
Il Varese dilaga nel finale, con i gol dei suoi uomini più importanti: prima Carmine Marrazzo (38', sigillo numero 31 in campionato, su pallonetto di Giovio e uscita del portiere il bomber insacca da due passi), poi Marco Giovio (44' su assist di Marrazzo).
Accademia Pavese-Varese 0-3 (0-0)
ACCADEMIA PAVESE (4-4-2): Migliari, Castelli, Comi, Laboranti, Aiello; Bottini, E.Maggi, L.Orlandini, Farina; Casorati, Zingari. A disposizione: Rossignoli, Pischedda, Condello, Ficarelli, Gagliardi, Malcovati, Rota. All. Maggi
VARESE (4-4-2): Bordin; Luoni, Simonetto, Viscomi, Azzolin; Becchio, Gazo, Balconi, Cavalcante (12' st Marrazzo); Giovio, Piraccini. A disposizione: Montanari, La Marca, Gheller, Zazzi, Capelloni, Lercara. All. Melosi.
Arbitro: De Martino di Napoli (Dioretico di Seregno e Conti di Lecco).
Note - Ammoniti: Gazo, Bordin e Farina.
Marcatore: Piraccini 23' st, Marrazzo 38' st, Giovio 44' st.
La 26ª giornata
Acc. Vittuone-Legnano 1-1, Ardor-Lomellina 2-1, Arconatese-Mariano 0-0, Trezzano-Pro Vigevano 5-1, Saronno-Sestese 0-1, Fenegrò-U. Cassano 1-2, A. Pavese-Varese 0-3, Tradate-Verbano 1-1.
CLASSIFICA
Varese punti 75; Legnano 50; Ardor 46; Trezzano 45; U. Cassano 44; Verbano e Vittuone 41, Arconatese 40; Fenegrò 39; Tradate 31; Saronno e Lomellina 29; Sestese 29; Mariano 26; A. Pavese 19; Pro V. 14.
Prossimo turno
Sabato 9, ore 15.30: Mariano-Saronno. Domenica 10, ore 15.30: Sestese-AC Vittuone, Legnano-Acc. Pavese, Union Cassano-Arconatese, Verbano-Ardor, Pro Vigevano-Tradate, Lomellina-Fenegrò, Varese-Trezzano.
© Riproduzione Riservata