LA VIOLENZA
Ultrà aggrediscono Coldebella
Rientro turbolento da Cremona per l’OJM: il direttore generale colpito da esagitati
Momenti di tensione al rientro della Pallacanestro Varese dalla trasferta di Cremon, la tarda serata di ieri, domenica 7 gennaio.
Una quindicina di tifosi facenti parte del gruppo degli Arditi ha atteso la squadra all’arrivo del pullman per affrontare il dg Claudio Coldebella, che nell’immediato dopo partita al PalaRadi era stato protagonista di una breve scaramuccia verbale con alcuni supporter biancorossi.
Al termine della partita e prima del rientro negli spogliatoi, il dirigente veneto avrebbe risposto agli insulti di natura personale rivoltigli da alcuni tifosi.
Non più di pochi secondi sul campo, ma il secondo atto è avvenuto in tarda serata quando la squadra ha fatto ritorno in città: alle ore 23.30 il pullman è arrivato a Varese, quando si sono aperte le porte per far scendere giocatori e staff è spuntato un gruppo di tifosi, che è salito sul mezzo e ha affrontato Coldebella arrivando anche alle vie di fatto.
L’intervento di due volanti della polizia di Stato ha sbrogliato la matassa con i protagonisti dell’aggressione che si sono immediatamente dileguati.
© Riproduzione Riservata