L’INIZIATIVA
Sport dopo la scuola? Si può fare
Presentato a Palazzo Borghi un progetto rivolto a tutti i ragazzi di elementari e medie e finanziato da Regione e Fondazione Cariplo. Il costo? Un euro al giorno.
Dopo la scuola che posso fare? Sport, naturalmente. A scuola, seguito da personale qualificato e a prezzo ultraridotto. Questo il “succo” del progetto YesWeSport, presentato nella mattinata di mercoledì 5 settembre a Palazzo Borghi, alla presenza del sindaco Andrea Cassani nelle vesti di assessore allo sport.
Si tratta di un progetto di doposcuola multisportivo finanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia. Fornisce, attraverso una rete territoriale, un servizio innovativo a un solo euro al giorno per studente, tutti i giorni dalle 16.30 alle 18 ed è rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado (le vecchie elementari e medie) della città.
È promosso da Bellissima Terra coop sociale (presente con Roberto Bulegato, «Faremo sport ma non solo sport», con riferimento a quattro incontri pubblici in programma, uno dei quali a tema bullismo, ndr), Istituto comprensivo Gerolamo Cardano, Insubria Gallarate asd con la collaborazione del Comune di Gallarate. Soddisfatto il dirigente dell’istituto comprensivo, Vito Ilaqua: «Non posso che privilegiare questa identità importante che è la cultura dello sport».
© Riproduzione Riservata