INCIDENTI
Si ribalta auto: muore il conducente
Inutili i soccorsi: la vittima un settantasettenne di Angera. Un altro anziano investito davanti a casa a Vedano, è gravissimo
Pomeriggio tragico sulle strade della provincia di Varese: un anziano è rimasto ucciso nello schianto della sua auto sulla Statale 629 Vergiatese, a Travedona, un altro è in gravissime condizioni all’ospedale di Circolo di Varese dopo essere stato investito da un’auto davanti a casa, a Vedano Olona.
La vittima aveva 77 anni e abitava a Brebbia solo da poco tempo, originario di Angera: poco dopo le 16 la sua Opel Meriva, per cause ancora da chiarire, si è resa protagonista di una terribile carambola in un punto in lieve pendenza e curva della Statale, con l’asfalto reso scivoloso dalla pioggerella in vari momenti caduta nel corso della giornata. Subito si è capito che la situazione per il conducente era molto grave: purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi (ambulanza, elicottero, vigili del fuoco e carabinieri), per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato dichiarato sul posto.
Molto grave, anche se stazionario dopo il ricovero, è l’ottantaseienne che, intorno alle 15, era stato investito davanti a casa, ai confini con Venegono Superiore. E’ stato soccorso sul posto, stabilizzato e trasportato all’ospedale di Circolo, dove è ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono gravissime.
Altri servizi sulla Prealpina in edicola sabato 2 aprile
© Riproduzione Riservata