LA SICUREZZA
Rubano sigarette e Gratta&Vinci. Presi
I due malviventi catturati dai carabinieri a Bisuschio. Avevano anche danneggiato l’officina di un elettrauto
È andata male a due ladri che, nella notte fra mercoledì 27 e giovedì 28 aprile pensavano di aver fatto bingo. Stavano infatti fuggendo con un bottino compreso fra i quattromila e i cinquemila euro di Gratta&Vinci e sigarette quando sono stati intercettati dai carabinieri di Varese e arrestati.
Tutto è avvenuto verso le ore 4.30 della mattina quando, i due delinquenti, un italiano e uno straniero, hanno visitato il Bar Charlie, in via Mazzini 70, sull’ex strada statale del paese della Valceresio. Qui la banda ha inscenato un colpo evidentemente studiato in precedenza. Prima hanno rotto il vetro di una vicina officina di elettrauto per collegarsi alla corrente con un filo e attivare un flessibile. Poi, con questo utensile, hanno segato in due le inferriate che proteggeva la finestra della cucina del bar, situata sul retro.
Una volta tagliate in due le sbarre, aprire la finestra è stato un gioco da ragazzi. Poi è bastato saltare nei locali del Bar Charlie, sfondando il vetro del congelatore e poi arraffare quanto di valore ci fosse presente: in questo caso i malviventi si sono concentrati sulle sigarette e sui Gratta&Vinci.
Purtroppo per loro, l’effrazione ha fatto scattare l’allarme: sono bastati pochi istanti e i carabinieri di Varese sono piombati come dei fulmini, hanno intercettato l’automobile dei ladri, li hanno bloccati e arrestati. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario e ora i responsabili dovranno vedersela con la giustizia.
© Riproduzione Riservata