LA RICORRENZA
Penne nere in festa
Città tricolore per l’invasione degli Alpini: sabato e domenica concerti e sfilata per gli 85 anni della Sezione varesina
Festa di compleanno con sfilata e tripudio di bandiere tricolori. La sezione varesina dell’Associazione nazionale alpini, fondata nel 1932, compie 85 anni e sono molte le iniziative in programma per solennizzare la ricorrenza. Si comincia sabato 9, alle 17, con tre concerti di altrettante fanfare alpine in tre piazze della città: Monte Grappa, San Vittore e Carducci. Al termine delle esibizioni, alle 18, le “penne nere” parteciperanno alla Messa in Basilica. Si proseguirà quindi domenica, alle 10, con l’ammassamento in piazzale Kennedy. Alle 10.30 è fissata la partenza della sfilata che percorrerà le vie cittadine verso piazza Repubblica, dove si terranno, verso le 11, le cerimonie di alzabandiera, deposizione della corona al Monumento ai caduti e infine i discorsi delle autorità. La sfilata ripartirà quindi in direzione dei Giardini Estensi.
Gli alpini di Varese coglieranno quindi l’occasione offerta dall’anniversario per comunicare alla cittadinanza le molte attività di servizio promosse dall’associazione d’arma. r.i.
© Riproduzione Riservata