LA DECISIONE
Varese calcio: comanda Basile
L’assemblea dei soci chiude la crisi. L’amministratore unico è il direttore generale

Paolo Basile, già direttore generale del Varese calcio, è il nuovo amministratore unico della società biancorossa.
La decisione è maturata dopo poco meno di due ore dell’assemblea dei soci che s’è tenuta oggi, sabato 11 marzo, a mezzogiorno.
La minoranza societaria composta da Gabriele Ciavarrella, da Enzo Rosa e da Piero Galparoli ha deciso dunque di farsi da parte dinanzi ai possessori del pacchetto di maggioranza, rappresentato dallo stesso Basile (che detiene circa l’80% delle quote) e da Aldo Taddeo.
Quest’ultimo è stato incaricato di rilasciare la prima comunicazione ufficiale del nuovo assetto societario, stabilito dopo un mese di grave crisi interna al Cda.
«Sono stato incaricato di comunicarvi - ha detto Taddeo - che abbiamo trovato una soluzione. Da oggi Paolo Basile è l’amministratore unico del club. Ci metteremo subito al lavoro per sistemare la situazione economica».
Tutti gli altri componenti del consiglio rimangono esclusivamente soci del club con le medesime quote ma senza alcun incarico societario. In attesa di vedere se e come saranno sistemate le non poche pendenze economiche emerse in queste ultime settimane e se la squadra ritroverà la serenità invocata dall’allenatore, FrancescoBaiano, per tentare di competere al meglio nella volatona finale per la Lega Pro.
© Riproduzione Riservata