L’INCIDENTE STRADALE
Coppia investita da Tir: morto il marito
Anziani pedoni travolti in via Martiri Patrioti: tragedia e traffico interrotto per ore. La vittima è Franco Larghi. Grave la moglie
Tragedia in via Martiri Patrioti, a Malnate, ovvero la Statale 342: nel primo pomeriggio di oggi, martedì 6 febbraio, poco prima delle ore 14.30, un uomo di 85 anni, Franco Larghi, è rimasto ucciso dopo essere stato travolto da un Tir, mentre ferita è rimasta la moglie, di 82 anni, che camminava al suo fianco.
Per l’anziano, rimasto schiacciato, non c’è stato nulla da fare mentre la donna è stata trasportata dall'ambulanza all’ospedale di Circolo di Varese e versa in gravi condizioni. Sul posto, oltre alle due auto mediche e alle due ambulanze inviate dall’Areu dopo l’allarme al 112, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Varese.
Il traffico è stato interrotto per diverse ore lungo la Statale 342 "Briantea", quasi all’altezza del Comune di Malnate, e deviato lungo le vie circostanti, per consentire le operazioni di soccorso alla donna ferita e i rilievi per la ricostruzione della dinamica.
Sulla stessa strada, nell’ottobre del 2016, un Tir investì e uccise un altro pensionato assai noto a Malnate, Dino Folador, 82 anni.
Ampio servizio sulla Prealpina di mercoledì 7 febbraio.
© Riproduzione Riservata