PECHINO EXPRESS
La prof Laura in finale
La bella originaria di Ispra, con la compagna Eleonora, è tra le quattro coppie che si contenderanno il successo finale dello show di Rai 2 sul traguardo di Rio de Janeiro

Traguardo finale in vista, per la "nostra" Laura Forgia, nell'edizione 2015 di Pechino Express: sarà protagonista, insieme ad Eleonora Cortini con la quale forma la squadra delle "Professoresse" (dal ruolo di "spalle" del conducente dell'Eredità che entrambe rivestono ormai da alcuni anni), della finalissima che porterà i concorrenti, ridotti ormai a sole quattro coppie, fino a Rio De Janeiro, dopo due mesi di avventure tra Ecuador, Perù e, appunto, Brasile.
Nella semifinale dello show condotto da Costantino Della Gherardesca, nona tappa (la prima in territorio brasiliano) andata in onda lunedì 26 su Raidue, tanti i colpi di scena. La bionda Laura, originaria di Ispra, ha gareggiato in una coppia inedita con un'altra bellezza, la "persiana" Giulia Salemi in seguito alla produzione di "mischiare le carte". Poi, nella seconda parte, il ricongiungimento delle coppie originali e alcune prove particolarme impegnative (come quella del trasporto del letame che ha visto Laura sconfitta dall'espatriato Kang) l'arrivo a Ubatuba, sull'oceano Atlantico. Qui, in un epilogo "a ritmo di samba", verdetto sfavorevole alle Professoresse, quarte ed ultime dietro ai vincitori di giornata (gli Espatriati Pascal e Kang), agli Antipodi (Pinna e Roberto Bartolini) e alle Persiane (Giulia e la madre Fariba). Agli Espatriati il compito di decidere l'eliminato e il verdetto è stato impietoso per Laura ed Eleonora: salve le Persiane. L'ultima spiaggia per la coppia semivaresina nelle mani di Costantino che ha aperto la "busta nera": e stavolta l'epilogo è stato felicissimo, con il verdetto di "Non eliminati" che promuove le Prof alla finalissimo di lunedì 3 novembre che, dunque, sarà a quattro.
© Riproduzione Riservata