PALLANUOTO - CHAMPIONS LEAGUE
BPM Busto, scacco al re
S’inchina l’Olympiacos sovrano d’Europa al termine di una partita straordinaria dei Mastini

BUSTO ARSIZIO Nemmeno nei suoi sogni più belli la BPM Sport Management avrebbe potuto immaginare un esordio così nella fase a gironi della LEN Champions League. I Mastini battono i Campioni d’Europa in carica dell’Olympiacos Pireo mettendo in cassaforte tre punti d’oro per la classifica. La partita è dura e maschia sin dall’avvio. I Mastini passano per primi con Di Somma ma i greci ribaltano subito. Il primo quarto si chiude con il pareggio di Damonet. Il secondo parziale è un capolavoro dei bustocchi che rifilano un clamoroso 4-0 alla squadra del Pireo che non riesce più a ricucire. Si arriva al gran finale con la BPM avanti 7-4 ma, nonostante i miracoli di Lazovic, i greci si rifanno sotto fino al 7-6. Ma non basta, perchè i Mastini sono eccezionali e portano a casa il meritato successo. Prossimo appuntamento sabato 3 novembre contro i forti ungherei del Szolnoky. Ma questa BPM ora sa di non dover più avere paura di nessuno.
BPM Busto Arsizio-Olympiacos Pireo 7-6
(2-2, 4-0, 0-1, 1-3)
BPM BUSTO: Lazovic, Dolce, Damonte 2, Alesiani, Fondelli, Di Somma 2, Drasovic 2, Bruni, Mirarchi 1, Luongo, Casasola, Valentino, Nicosia. All. Baldineti.
OLYMPIACOS: Pavic, Mylonakis, Skoumpakis, Genidounias, Fountoulis 2 (1 rig), Nikolaidis, Dervisis, Buslje 1, Mourikis 1, Gounas 1, Argyropoulos, Obradovic 1, Galanopoulos. All. Vlachos.
Arbitri: Kun (Ungheria) e Putnikovic (Serbia).
Note – Superiorità: BPM 2/9, Olympiacos: 1/15+ 1 rig. Espulsioni con sostituzione: Dolce (B), Mourikis (O), Fondelli (B) Di Somma (B) Mylonakis (O). Spettatori: 600.
© Riproduzione Riservata