LA TRAGEDIA
Due fungiatt morti in Piemonte
Legnanese di 54 anni pede la vita a Quarna Sopra. Nel Torinese un'altra vittima: aveva 61 anni
Due fungiatt sono morti in Piemonte, un legnanese e un torinese.
Il primo, cinquantaquattrenne legnanese che la mattina di giovedì 3 settembre s'era recato all'Alpe Camasca con due amici per cercare funghi, ha perso la vita morto scivolando e finendo in un dirupo di 150 metri.
L'uomo, sulle pendici del Mazzuccone, sopra Quarna Sopra, nel Vco, mentre si trovava da solo, ha perso all'improvviso. Gli amici hanno udito un grido ma quando sono giunti per soccorrerlo, non hanno potuto far altro che seguire i segni inequivocabili della scivolata, che terminavano nel dirupo. L'uomo era finito circa centocinquanta metri più sotto, e quando è stato recuperato dal Soccorso alpino e elitrasportato in località Campello Monti ma a quel punto per lui non c'era
La settimana scorsa un uomo di Turbigo era precipitato a Caprezzo ed è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale Maggiore di Novara.
Nel Torinese, invece, un pensionato Enel di 61 anni, residente a Lemie in frazione Villa, è morto precipitando in una scarpata mentre cercava funghi nei boschi del paese. Mancava di casa da mercoledì 2 settembre, dopo che era uscito con due amici che hanno dato l’allarme. Il suo corpo è stato trovato la mattina di giovedì 3 settembre dai vigili del fuoco e dal Soccorso alpino.
Ampi servizi sulla Prealpina di venerdì 4 settembre.
© Riproduzione Riservata