IL BLITZ
Abbordano prostitute, sette multati
La polizia locale di Busto Arsizio punisce i clienti sul Sempione con la “scusa” dell’intralcio alla circolazione
Altre sette multe in una sola ora ai clienti delle prostitute.
Le lezioni che le forze dell'ordine hanno cercato di dare nei mesi scorsi non sono dunque servite. Perché anche giovedì sera - 26 aprile - quando l'auto civetta della polizia locale si è presentata sul Sempione, nel tratto che collega Busto Arsizio a Gallarate, pescare automobilisti che avevano accostato accanto alle ragazze per concordare il prezzo della prestazione sessuale, è stato semplicissimo.
Gli agenti hanno dunque potuto sanzionarli con l'unico strumento a loro disposizione, ovvero il codice che punisce l'intralcio alla circolazione stradale, utilizzato come grimaldello per provare a limitare il fenomeno.
Se l'anno passato i verbali staccati per lo stesso motivo erano stati 52, stavolta si punta a fare di più, intensificando i controlli durante la bella stagione che è storicamente quella in cui il fenomeno prende consistenza.
L'impegno dell'assessorato alla sicurezza per ridare decoro, sta prendendo di mira anche un altro angolo di trasgressione, ovvero il bosco accanto al Palayamamay in cui si consumano incontri occasionali omosessuali fra i prati, con spettacoli ben visibili per chi passa dalla pista ciclabile di viale Gabardi.
Nell'ultimo mese ben sette gli uomini sorpresi nudi nella zona e multati con un verbale da diecimila euro.
Ma ora anche dal Parco Altomilanese c'è chi segnala un'altra zona nella quale ogni giorno si ripeterebbe la stessa esibizione di atti osceni.
© Riproduzione Riservata