IL CASO
Va a votare col “fumo”
Ventinovenne al seggio con l’hashish: scoperto e segnalato alla Prefettura
Si era presentato al seggio elettorale per votare ma, appena ha visto i poliziotti all’ingresso, ha tradito un certo nervosismo.
Il suo atteggiamento ha insospettito gli agenti che lo hanno subito perquisito e hanno scoperto il motivo della sua tensione: in tasca aveva pochi grammi di hashish.
A cacciarsi nei guai, proprio nel momento in cui stava compiendo il suo dovere civico di buon cittadino, è stato un ragazzo di 29 anni: è stato segnalato alla Prefettura di Varese in qualità di assuntore e gli è stata ritirata la patente di guida.
Il giovane è stato intercettato domenica pomeriggio nel seggio elettorale di Angera, allestito alle scuole di via Dante.
Tutto è cominciato quando il ventinovenne ha messo piede nell’istituto scolastico e si è trovato davanti un agente della polizia di Stato, impegnato in normale servizio di vigilanza al seggio.
In base a quanto riferito da testimoni, non appena ha notato la divisa ha cambiato atteggiamento, lasciando trasparire un profondo nervosismo.
Forse proprio in quel momento si era ricordato di avere addosso un po’ di “fumo” o forse aveva dimenticato che i seggi elettorali sono sempre presidiati da forze dell’ordine.
Sta di fatto che il poliziotto si è immediatamente accorto di quel comportamento sospetto e, insieme al collega che era con lui, ha invitato il ventinovenne a fermarsi per un controllo.
Dopo la verifica dell’identità, è scattata la perquisizione del giovane. Ed è stato a questo punto che i poliziotti hanno trovato un piccolo quantitativo di hashish, considerato per uso personale.
La droga è stata subito posta sotto sequestro e, al termine degli accertamenti, sono stati disposti i provvedimenti del caso: è stato segnalato al Nucleo operativo tossicodipendenze della Prefettura di Varese come assuntore di stupefacenti.
Gli è stata subito ritirata la patente di guida e poi saranno gli esperti di Villa Recalcati a valutare il percorso terapeutico più adatto ed eventuali ulteriori conseguenze.
© Riproduzione Riservata