Agenzia viaggi sotto assedio
Viaggi in Africa pagati e mai goduti, decine di stranieri si scagliano contro la titolare di un’attività in via Caronni. E alla fine la denunciano
Rabbia contro l’agenzia di viaggi. Assedio in via Caronni, pugni contro la vetrina e un presidio di alcune decine di persone, una mattinata di tensione con un gruppo di stranieri letteralmente inferociti per la presunta truffa dei biglietti aerei. Caos di fronte all’agenzia, dalle 11 di sabato 5, con il gruppo di extracomunitari, quasi tutti africani, che ha tentato di entrare negli uffici. La piccola folla si è radunata e, subito, la proprietaria si è chiusa all’interno. È stata bagarre, con urla, spinte e, visti inutili i tentativi di farsi aprire bussando, una rabbia sempre più palpabile. Di fronte a decine di testimoni che assistevano allibiti all’«assedio».
Tanti raccontavano di biglietti pagati migliaia di euro per raggiungere la patria in Africa e voli inesistenti. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia locale. Quindi le “trattative” e, alla fine, un gruppo di stranieri, calmate le acque, si è recato in caserma per denunciare la proprietaria. Che nel frattempo aveva spento le luci dell’agenzia (già al centro di polemiche per viaggi pagati e non goduti, con tanto di visite di “Mi manda Raitre” e “Striscia”) e si era eclissata.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola domenica 6 dicembre
© Riproduzione Riservata